Dott. Rosi Gianluigi email: rosiflebite@libero.it tel. +39 337 640 061
Dott. Gianluigi Rosi
Il dottor GIANLUIGI ROSI angiologo con Diploma Inter-Universitario di Angiologia e Diagnostica Vascolare (presso Università di Grenoble-Francia) docente e ideatore dei corsi di angiologia, diagnostica vascolare, scleroterapia, scleromousse, endosclerosi del plesso emorroidario J. Lugol, dal 1990 si occupa ormai con consolidata esperienza di tutte le tematiche in angiologia e in diagnostica vascolare eco- color-Doppler.
Numerosi sono i colleghi in Italia e dall’estero frequentano i corsi di formazione in Scleromousse Ecoguidata delle vene varicose, ed Angiologia e Tecniche di sclerosi avanzata per la patologia emorroidaria.
Considerate le sue esperienze in molteplici settori ha contribuito con le sue ricerche a sviluppare nuove terapie in ambito vascolare, come la cura dell’impotenza vascolare nel 1990 la definizione della tecnica di scleromousse eco guidata per le grandi vene varicose e la messa a punto di un nuovo approccio alla malattia emorroidaria in collaborazione con il Dr. R. Colucci (2005), tramite l’endosclerosi del plesso emorroidario.
Il dr. Rosi nello sviluppare le tematiche di angiologia è divenuto anche esperto di podiatria e cura delle ulcere trofiche degli arti inferiori. Libero professionista ed ideatore del Centro Sos flebite 24h/24 per le urgenze vascolari per TVP e TVS e cura delle stesse a domicilio; svolge attività ambulatoriale presso numerosi ambulatori e servizi medici in Umbria ed Italia.
Ha frequentato l’Istituto di Patologia Medica dove nel 1989 ha ideato e realizzato tra i primi laboratori di Angiologia con un centro per le e complicanze vascolari del diabete e sull’impotenza maschile.
In Italia ha partecipato al gruppo di studio per la messa a punto della terapia con il Viagra. Per la sua elevata e specifica esperienza in Angiologia è stato consulente: della Asl4 di Terni, Asl2 di Perugia, ambito nel quale ha messo a punto delle tecniche specifiche per il trattamento della Trombosi Venosa e nell’ambito delle Arteriopatie degli Arti inferiori, con l’utilizzo di particolari tecniche per il depistage della arteriopatia e prevenzione della stessa. Il dottor Rosi inoltre è stato docente a contratto della Scuola di Specializzazione di Endocrinologia, Nefrologia, di Flebologia dell’Università di Perugia e del Diploma di Angiologia dell’Università di Grenoble in Francia sempre per tematiche angiologiche.
Ha scritto, pubblicato ed è relatore in numerosi convegni nazionali ed internazionali. Ha i suoi ambulatori sotto il nome ROSI VASCULAR CENTER in Italia (Milano, Roma, Macerata, Latina, Bari, San Giovanni in Fiore (CS) , Reggio Calabria) ed in Umbria (Perugia, Terni, Todi, Orvieto, Spoleto, Bastia, Citta di Castello, Chiusi).
Centri Medici per visite e trattamenti
Per Tutte le Informazioni e Prenotazioni nr. Centralizzato:
CURRICULUM
Nel 1980 si inscrive alla Facolta di Medicina e Chirurgia e si laurea il 26.10.1986 con 110/110
Aiuto volontario presso il Dip. Di Medicina Interna e Scienze End., E Met. (diretto Prof. P. Brunetti) dal 1986 al 1996 dove ha realizzato il Laboratorio di Angiologia e complicanze vascolari del diabete.
Per la sua elevata e specifica esperienza in Angiologia diviene consulente:
Libero professionista ed Ideatore del Centro SOS flebite 24h /24 per le urgenze vascolari per TVP e TVS con follow up a domicilio; con attività ambulatoriale presso gli ambulatori e servizi medici di Orvieto, Todi, Torgiano, Perugia, Assisi , Terni, Spoleto , Roma ;
Coordinatore per l’Italia del Progetto Europeo Tempus JEP 2762 dal 1990 al 1994, che ha svolto una azione di incontro tra gli studenti ed i medici della Facolta di medicina e chirurgia di Perugia e l’Univerista’ di Cluj Napoca Romania.
In relazione alla Sua attivita’ e’ stato possibile organizzare in Romania a Cluj:
Libero professionista ed Ideatore del Centro SOS flebite 24h /24 per le urgenze vascolari per TVP e TVS con follow up a domicilio; con attività ambulatoriale presso gli ambulatori e servizi medici di Orvieto, Todi, Torgiano, Perugia, Assisi , Terni, Spoleto , Roma ;